Consentire alle persone di ascoltare e comunicare meglio. Da 75 anni.

La storia di Bernafon inizia nel 1946 in una fabbrica di telecomunicazioni nei pressi della capitale svizzera Berna. 75 anni dopo, celebriamo il giubileo del nostro marchio e riflettiamo sui risultati del passato e sulle opportunità future. Dai un'occhiata alla nostra pagina dell'anniversario, regolarmente alimentata per tutto il 2021

Scopri la nostra storia

La questione va oltre un udito migliore. E' tutto ciò che deriva da esso.

Bernafon è una società che si occupa di salute dell'udito e grazie a questo consente alle persone di sentire e comunicare meglio. Produciamo soluzioni acustiche ad alte prestazioni combinando tecnologie all'avanguardia da oltre 70 anni di esperienza nel settore.

  • Prodotti ad alte prestazioni

    Dalla nostra sede svizzera definiamo il nostro portafoglio competitivo di apparecchi acustici, software di programmazione, app e dispositivi di connettività.

  • Tecnologia leader del settore

    In quanto business unit indipendente di Demant abbiamo accesso a risorse di ricerca e sviluppo che sono leader nei settori della progettazione di circuiti integranti, dell'elaborazione dei segnali, di audiologia, software di fitting e progettazione hardware.

  • Supporto eccezionale

    Il nostro supporto personalizzato vi aiuta nel lavoro di tutti i giorni che vi vede protagonisti nella cura dell'udito.

La storia di Bernafon

Tutto ebbe inizio in Svizzera poco prima del 1946, quando il giovane Hans Gfeller Jr., uno studente di ingegneria, entrò in possesso del nuovo apparecchio acustico di suo padre. Invece di ammirare il fatto che all'epoca fosse il meglio della tecnologia audiologica, andò nella sua stanza, afferrò un cacciavite e procedette a smontarlo, pezzo per pezzo.

Mentre la storia non racconta quale sia stata la reazione di Mr. Gfeller Sr. quando scoprì cosa fosse successo, sappiamo che non ci è voluto molto per iniziare a sviluppare e vendere i propri dispositivi di amplificazione del suono.

Punti chiave su Bernafon

  • Sede centrale mondiale a Berna, Svizzera
  • 20 filiali Bernafon
  • Vendite in 70 paesi in tutto il mondo

 

Cosa dicono i nostri colleghi del loro lavoro alla Bernafon

Abbiamo molte diverse professioni e competenze coinvolte nel processo di fabbricazione di apparecchi acustici.

"Contribuisco a migliorare l'utilizzo dei nostri prodotti"

Barbara S., Audiologo di ricerca clinica

"Amo condividere la conoscenza tecnica dei prodotti Bernafon"

Sonja K., formazione internazionale sul prodotto e supporto al prodotto

"Contribuisco a commercializzare prodotti competitivi all'avanguardia"

Remo V., Product manager internazionale

Lavori

Come parte del nostro team internazionale che lavora con passione, competenza ed in stretta collaborazione, avrai un grande valore sulle persone con problemi di udito in un settore in rapida crescita.

Posizioni aperte in Bernafon

Bernafon fa parte del gruppo Demant.