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Informativa sulla privacy di Bernafon

Quando utilizzi i nostri servizi, ci affidi le tue informazioni. Siamo consapevoli che si tratta di una grande responsabilità e lavoriamo duramente per proteggere le vostre informazioni.

Questa informativa sulla privacy ha lo scopo di aiutarti a capire quali informazioni raccogliamo, perché le raccogliamo e come puoi avere il controllo sulle tue informazioni, compresa la possibilità di cancellarle.

Questa è l'Informativa sulla privacy per il nostro sito web bernafon.it, i nostri canali di social media e le app associate. Alcuni dei nostri servizi hanno un proprio avviso. Le trovi qui di seguito.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy
Leggi le nostre note sulla privacy delle app 
Leggi la nostra Informativa sulla privacy dei social media 
Leggi la nostra Informativa sulla privacy per MyBernafon

 

Informativa sulla privacy per Demant Italia S.r.l.

1. INTRODUZIONE

Per noi di Demant Italia S.r.l., il rispetto e la tutela della riservatezza dei nostri utenti sono di fondamentale importanza, per cui cerchiamo di utilizzare i dati personali con la massima trasparenza.

La presente Informativa descrive le modalità di raccolta e di utilizzo dei suoi dati personali. Nella presente Informativa sulla privacy, "noi” si riferisce a Demant Italia S.r.l.

Di tanto in tanto potremmo decidere di modificare l’Informativa, quindi se sta usufruendo dei nostri servizi le chiediamo di controllare se ha visionato l’ultima versione.

2. CHI SIAMO

Questo sito Web appartiene a Demant Italia S.r.l., che lo gestisce, e Demant Italia S.r.l è il titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite il sito stesso o altri strumenti.

In caso di dubbi o domande sulla presente Informativa, oltre che per l’esercizio dei suoi diritti, le chiediamo di contattarci ai seguenti recapiti.

Demant Italia S.r.l.
Sede legale
Via Panciatichi 96
50127 Firenze (FI)
Tel: +39 055 4286650
E-mail: privacy@demant.com
Si prega di indicare nell’oggetto della mail il Brand “Bernafon”

3. QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E UTILIZZIAMO

Raccogliamo i suoi dati personali tutte le volte in cui:

  • Visita il nostro sito Web, che installa dei cookies sul suo computer. Per maggiori informazioni, la preghiamo di visionare la nostra Informativa sui cookie.
  • Ci invia e-mail, ci contatti telefonicamente o per posta, quando visita le nostre filiali o ci fornisce informazioni con altre modalità, per esempio durante le interazioni sui social media, tra cui Facebook e Twitter.

Elaboriamo i seguenti tipi di informazioni personali:

  • Il nome e il cognome, il titolo, l’indirizzo postale, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e i dati della carta di debito o di credito, nel caso in cui lei abbia effettuato un acquisto presso di noi.
  • Le informazioni riguardanti l’utilizzo dei nostri call center e le visite alle filiali.
  • Le informazioni che ci fornisce durante le conversazioni con noi, siano esse in persona oppure tramite e-mail, posta, telefono e sito Web, per esempio i commenti e le richieste sui nostri prodotti e servizi.

Faremo del nostro meglio per assicurarci che i dati personali da lei forniti siano corretti. Inoltre, ci impegneremo ad aggiornarli quando necessario. Dal momento che i nostri servizi dipendono dalla correttezza e dall’aggiornamento dei suoi dati personali, le chiediamo gentilmente di informarci qualora sia il caso di apportare modifiche rilevanti. Per notificarci eventuali variazioni, può utilizzare le informazioni di contatto indicate sopra.

4. PER QUALI RAGIONI E SULLA BASE DI QUALI NORME RACCOGLIAMO E UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI

Utilizziamo i suoi dati personali ai seguenti scopi:

  • Per elaborare e rispondere alle sue richieste, domande e lamentele, in conformità con il nostro legittimo interesse a fornire ai clienti un servizio adeguato.
  • Per fornire servizi e prodotti da lei richiesti e/o acquistati e per dare informazioni su di essi. Per adempiere agli obblighi del contratto che abbiamo stipulato con lei, e in conformità con il nostro interesse legittimo di gestire un’attività commerciale che offre prodotti e servizi connessi con la cura dell’udito.
  • Per aggiornare i nostri archivi e per eseguire le revisioni annuali dei conti, in conformità con i nostri interessi legittimi e/o gli obblighi legislativi.
  • Per prevenire o individuare frodi e per intentare, esercitare o difendere un’azione legale, in conformità con il nostro legittimo interesse in tal senso.
  • Quando richiesto per obblighi di legge o per nostro legittimo interesse, per ottemperare alle applicazioni normative e alle richieste provenienti dagli organismi regolatori.
  • Per analizzare tendenze e profili, per il nostro interesse legittimo di provvedere al miglioramento, alla modifica e alla personalizzazione dei servizi e delle comunicazioni a vantaggio dei nostri clienti.
  • Per condurre ricerche sulla soddisfazione dei clienti, per il nostro interesse legittimo di provvedere al miglioramento, alla modifica e alla personalizzazione dei servizi e delle comunicazioni a vantaggio dei nostri clienti.
  • Per consigliarle prodotti e servizi che riteniamo possano essere di suo interesse. Lo facciamo nel rispetto del nostro interesse legittimo a commercializzare direttamente con i clienti e, nei casi in cui usiamo informazioni sulla sua salute o strumenti elettronici come le e-mail, solo in presenza del suo consenso esplicito.
  • Per consigliarle prodotti e servizi che riteniamo possano essere di suo interesse. Lo facciamo nel rispetto del nostro interesse legittimo a commercializzare direttamente con i clienti e, nei casi in cui usiamo informazioni sulla sua salute o strumenti elettronici come le e-mail, solo in presenza del suo consenso esplicito.

5. COME CONDIVIDIAMO I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

Per nessun motivo provvederemo alla cessione, alla vendita, alla condivisione o alla divulgazione dei suoi dati personali, tranne nei casi descritti nella presente Informativa o secondo quanto stabilito al momento della raccolta.

Potremmo condividere i suoi dati personali con le aziende consociate del Gruppo William Demant allo scopo di consegnare, migliorare e implementare i nostri prodotti e servizi. Per conoscere le aziende che fanno parte del Gruppo William Demant, la preghiamo di consultare l’organigramma inserito nell’ultimo report annuale. Il nostro ultimo report annuale è disponibile all’indirizzo www.demant.com.

Potremmo condividere i suoi dati personali con i service provider per svolgere le seguenti funzioni:

  • amministrazione e diagnostica del sito Web;
  • rifornimento e progettazione dei nostri prodotti e collaborazione con l’amministrazione commerciale;
  • preparazione delle campagne promozionali;
  • gestione dei call center; o
  • fornitura di servizi o sistemi di conservazione fisica o elettronica dei dati.

In questi casi condivideremo le informazioni sul suo conto solo se è necessario che i service provider svolgano i servizi per noi. Questi service provider non sono autorizzati a conservare o utilizzare i suoi dati personali a scopi diversi da quelli stabiliti, e ne dovranno sempre garantire la sicurezza e la riservatezza.

Potremmo divulgare i suoi dati personali a terze parti, tra cui le forze dell’ordine, gli organismi regolatori e i nostri consulenti professionali, se siamo tenuti a farlo per ottemperare a obblighi legali, oppure per nostro legittimo interesse, per rispetto delle Condizioni d’uso del nostro Sito Web o in virtù di altri eventuali accordi stipulati tra lei e l’azienda.

6. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI A PAESI TERZI

Allo scopo di inviarle i nostri prodotti e servizi, potremmo condividere i suoi dati personali con aziende consociate del Gruppo William Demant, con sedi al di fuori dei confini UE/SEE.

Se elaboriamo i suoi dati personali fuori dai confini UE/SEE, implementeremo le misure tecniche e organizzative in modo tale da ottemperare ai requisiti previsti dalle leggi in vigore sulla protezione dei dati, e garantiremo la tutela dei diritti del titolare dei dati stesso. Il trasferimento dei dati personali si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione Europea, che forniscono garanzie adeguate per la tutela della riservatezza, dei diritti e delle libertà fondamentali dei clienti, oltre che per l’esercizio dei diritti connessi.

7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

Conserveremo i suoi dati personali per tutto il tempo che riteniamo opportuno per ragioni commerciali o legali legittime, tra cui l’ottemperanza agli obblighi normativi. Cancelleremo i suoi dati personali quando non saranno più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti, elaborati e archiviati. Conserveremo solo quelli che siamo tenuti a mantenere per obblighi di legge.

Se desidera informazioni più dettagliate sulle nostre politiche di conservazione dei dati, la preghiamo di contattarci ai recapiti indicati sopra.

8. SICUREZZA

Abbiamo messo in atto misure tecniche e organizzative appropriate per la protezione dei suoi dati personali contro la perdita o la modifica involontaria, la divulgazione e l’accesso da parte di soggetti non autorizzati.

Nell’eventualità in cui vengano meno le misure di sicurezza, provvederemo a informarla il prima possibile, specie quando ciò possa ledere gravemente i suoi diritti, per esempio nel caso di furto di identità, discriminazione, perdita della reputazione o altri gravi molestie.

9. I DIRITTI DI RISERVATEZZA DEGLI UTENTI

Ha il diritto di chiedere in qualsiasi momento informazioni sui suoi dati personali in nostro possesso, sull’origine di questi dati e sugli scopi per cui sono stati raccolti. Inoltre, ha il diritto di conoscere la durata del tempo di conservazione dei suoi dati personali e l’identità dei soggetti con cui li condividiamo. Nel caso in cui le interessasse, possiamo fornirle informazioni (oltre che una copia) dei suoi dati personali in nostro possesso. Il suo accesso potrà subire delle restrizioni per garantire la tutela della riservatezza di terzi, dei segreti commerciali e dei diritti di proprietà intellettuale. Inoltre, ha anche diritto alla portabilità dei dati. Se pensa che le informazioni che abbiamo sul suo conto siano imprecise o incomplete, può chiederci di correggerle. In tal caso, le preghiamo di contattarci per suggerirci le dovute modifiche.

In alcuni casi, saremo obbligati a cancellare i suoi dati personali. Per esempio se decidesse di ritirare il consenso. Se ritiene che i suoi dati personali non siano più necessari allo scopo per il quale li abbiamo raccolti, ha il diritto di richiederne la cancellazione. Può anche contattarci se ha motivo di credere che l’azienda stia elaborando i suoi dati in violazione delle norme di legge o di altri obblighi legali.

Quando riceviamo una richiesta di modifica o cancellazione dei dati personali, sarà nostra premura verificare che ne sussistano le condizioni. In caso positivo, provvederemo a effettuare le modifiche o a cancellare i dati al più presto possibile.

Ha il diritto di opporti al trattamento dei suoi dati personali. Può anche richiedere che non vengano utilizzati a scopi promozionali. Se vuole inoltrare una domanda di opposizione, può contattarci ai recapiti sopra indicati. Se la sua obiezione è lecita, provvederemo subito a interrompere l’elaborazione dei suoi dati personali.

10. DIRITTO DI RECLAMO

Se è preoccupato sulle modalità di utilizzo dei suoi dati, può scriverci: risponderemo a tutte le sue domande e, se necessario, ci adopereremo per verificare che le nostre attività siano conformi alle normative. Se è insoddisfatto delle modalità di utilizzo dei suoi dati, ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità nazionale competente per la tutela dei dati personali. In Italia, l’Autorità nazionale competente per la tutela dei dati è il Garante per la tutela dei dati personali. Può contattare l’ente all’indirizzo Piazza di Monte Citorio 121, 00186, Roma (RM), e-mail “garante@gpdp.it

11. RISERVATEZZA DEI MINORI

I nostri servizi sono rivolti anche ai minori, ma questo sito Web non è pensato per la raccolta di dati personali di bambini al di sotto dei 13 anni. Non raccogliamo intenzionalmente i dati di persone che sappiamo essere al di sotto dei 13 anni.

12. SITI WEB DI TERZE PARTI

Questo sito Web può contenere link a siti di altre aziende e organizzazioni. La presente Informativa sulla privacy non si applica ai siti di terze parti, per cui, se desidera informazioni sulle loro modalità di raccolta dei dati e sulle loro politiche di distribuzione, le suggeriamo di contattarli direttamente.

13. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Di tanto in tanto potremmo apportare modifiche alla presente Informativa e pubblicarne una nuova versione sul sito Web. Se necessario, e quando sarà possibile, le invieremo una notifica via mail.

La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata il 25 Maggio 2018.

Informativa sulla privacy per le app di Bernafon AG

Le informazioni sulla privacy riportate di seguito descrivono come e perché raccogliamo informazioni sull'utente. L'informativa sulla privacy si applica solo alle informazioni raccolte sull'app.

Note sulla privacy:

Bernafon App

App EasyControl-A

App SoundGate

Informativa privacy per il trattamento dei dati personali sui social network di Demant Italia S.r.l.

1. INTRODUZIONE

In Demant Italia S.r.l. rispettiamo e proteggiamo la privacy dei nostri utenti e ci impegniamo a logiche di trasparenza per quanto riguarda il trattamento dei dati personali.

Questa informativa ha lo scopo di illustrare come Demant Italia S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, elabori i dati personali utilizzando diverse piattaforme social, come Facebook.

Questa informativa potrà essere suscettibile di modifiche, pertanto invitiamo gli utenti a consultarla per prendere visione della versione più aggiornata.

2. CHI SIAMO

Chiunque abbia domande sulla presente Informativa o desideri esercitare i Suoi diritti, può contattarci utilizzando i seguenti riferimenti:

Demant Italia S.r.l.
Sede Legale
Via Panciatichi 94, Int. 11/20
50127 Firenze (FI)
Tel: +39 055-3260411
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
E-mail: privacy@demant.com
(si prega di inserire nell’oggetto della mail il Brand “Bernafon”)

3. QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E UTILIZZIAMO

  • Informazioni come nome, cognome, e-mail, età, sesso, paese, qualifica professionale, attuale o precedente datore di lavoro, background educativo, immagine del profilo, interessi, lista amici e/o followers e altre informazioni pubblicamente disponibili, a condizione che l’utente abbia pubblicato tutte queste informazioni sul Suo Profilo social o pubblicato su uno dei Profili Social di Bernafon
  • Ulteriori informazioni che l’utente fornirà pubblicando sulla Pagina Social di Bernafon i commenti e/o i “Like” ai nostri post, alle nostre immagini o attraverso l’invio di messaggi diretti.

Inoltre, informiamo gli utenti che le diverse piattaforme social raccolgono dati personali anche attraverso l'uso di cookies nonché tecnologie simili, compresi i cookies raccolti tramite i social network come Facebook.

In alcuni casi, ad esempio, in relazione alla nostra pagina Facebook, Demant Italia S.r.l. agisce come “Co-titolare” insieme a Facebook in relazione al trattamento dei dati personali. Pertanto, consigliamo agli utenti di leggere l'informativa privacy del Social Network Facebook per capire come Facebook elabora e tratta i dati personali.

L’utente potrà trovare le varie informative sul trattamento dei dati personali delle diverse piattaforme social di Bernafon attraverso l’elenco qui di seguito riportato:

4. PER QUALI RAGIONI E SULLA BASE DI QUALI NORME RACCOGLIAMO E UTILIZZIAMO DATI PERSONALI

Utilizziamo i dati personali degli utenti per i seguenti scopi:

  • Conoscere il pubblico dei nostri canali di social acquisendo dati demografici, preferenze e interessi al fine di fornire informazioni pertinenti.
  • Analizzare tendenze e profili per valorizzare, modificare, personalizzare e migliorare i nostri servizi nonché comunicazioni a beneficio dei nostri utenti.
  • Elaborare e rispondere alle richieste ricevute dall'utente.
  • Effettuare indagini di mercato per migliorare, modificare, personalizzare i nostri servizi e le nostre comunicazioni a beneficio dei nostri utenti attraverso le pagine social di Bernafon su Facebook.
  • Consigliare prodotti e servizi che possono interessare ai nostri utenti e/o potenziali clienti per finalità commerciali. Tuttavia, saranno utilizzati strumenti informatizzati come e-mail o messaggi diretti attraverso le nostre pagine social, ad esempio tramite Facebook e/o Instagram per inviare informative commerciali, solo se consentito dalle norme applicabili in materia di marketing.

La raccolta e l'elaborazione dei dati personali tramite le diverse pagine social di Bernafon è consentito ai sensi e per gli effetti dell’art. 6, co. 1 lett. f) del GDPR 679/2016 che così recita: “il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali […]”.

5. COME CONDIVIDIAMO I DATI PERSONALI

Per nessun motivo si provvederà alla cessione, alla vendita, alla condivisione o alla divulgazione dei dati personali degli utenti, tranne nei casi descritti nella presente Informativa o secondo quanto stabilito al momento della raccolta dei dati.

Come sopra riportato (sezione 3), potremmo agire come co-titolare in relazione al trattamento dei dati personali tramite le nostre pagine social insieme al fornitore specifico del social network, ad esempio, Facebook Inc. Ciò significa che siamo responsabili come co-titolari per il trattamento dei dati personali dell’utente. Abbiamo inserito il precedente riferimento nella sezione 3 di questa informativa (vd. sopra).

La Scrivente potrà condividere i dati personali dell’utente con le aziende consociate del Gruppo Demant allo scopo di fornire, migliorare e implementare i nostri prodotti e servizi. Per conoscere le aziende che fanno parte del Gruppo Demant, preghiamo gli utenti di consultare l’organigramma inserito nell’ultimo report annuale. Il nostro ultimo report annuale è disponibile all’indirizzo www.demant.com. Potremmo, inoltre, condividere i dati personali degli utenti con i nostri fornitori di servizi per una serie di attività, come:

  • assistenza per l'amministrazione o per la risoluzione dei problemi del nostro sito web;
  • rifornimento e progettazione dei nostri prodotti in collaborazione con l’amministrazione commerciale;
  • preparazione delle campagne pubblicitarie, per esempio, tramite Facebook;
  • fornitura di servizi o sistemi di conservazione fisica o elettronica dei dati.

 

In questi casi condivideremo le informazioni sul conto degli utenti solo se è necessario che i Fornitori svolgano i servizi per noi. I suddetti fornitori non sono autorizzati a conservare o utilizzare i dati personali degli utenti a scopi diversi da quelli stabiliti e ne dovranno sempre garantire la sicurezza e la riservatezza.

Potremmo divulgare i dati personali degli utenti a terze parti, tra cui le forze dell’ordine, gli organismi regolatori e i nostri consulenti professionali, se siamo tenuti a farlo per ottemperare a obblighi legali, oppure per nostro legittimo interesse, per rispetto delle Condizioni d’uso del nostro Sito Web o in virtù di altri eventuali accordi stipulati tra l’utente e l’azienda.

6. TRASFERIMENTO DI DATI IN PAESI TERZI

Allo scopo di inviare i nostri prodotti e servizi agli utenti, potremmo condividere i dati personali con aziende consociate del Gruppo Demant, con sedi al di fuori dei confini UE/SEE.

Se elaboriamo i dati personali degli utenti fuori dai confini UE/SEE, implementeremo le misure tecniche e organizzative in modo tale da ottemperare ai requisiti previsti dalle leggi in vigore sulla protezione dei dati e garantiremo la tutela dei diritti del titolare dei dati stesso. Il trasferimento dei dati personali si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione Europea, che forniscono garanzie adeguate alla tutela della riservatezza, dei diritti e delle libertà fondamentali dei clienti, oltre che per l’esercizio dei diritti connessi.

7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI

Conserveremo i dati personali degli utenti per tutto il tempo che riteniamo opportuno per ragioni commerciali o legali, tra cui l’ottemperanza agli obblighi normativi.

Cancelleremo i dati personali quando non saranno più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti, elaborati e archiviati. Conserveremo solo quelli che siamo tenuti a mantenere per obblighi di legge.

Se l’utente commenta uno dei nostri post sulle piattaforme social, tali commenti verranno eliminati nel momento in cui il post in questione viene cancellato. Tuttavia, potremmo scegliere di eliminare commenti specifici in un momento precedente. L’utente può in qualsiasi momento scegliere di eliminare il suo commento. Le informazioni raccolte tramite piattaforme social per uno scopo specifico, ad esempio una campagna marketing mirata, verranno eliminate un anno dopo l'esecuzione dell'attività di elaborazione specifica. Alcuni dati possono essere conservati fino a due anni dopo la campagna specifica a scopo documentale. Chiunque desideri informazioni più dettagliate sulla nostra politica di conservazione, può contattarci utilizzando i riferimenti di cui alla sezione 2, sopra indicata.

8. DIRITTI DELL’UTENTE

Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016, l’utente può esercitare i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso (art. 15)
  • Diritto di rettifica (art. 16)
  • Diritto alla cancellazione (art. 17)
  • Diritto di limitazione del trattamento (art. 18)
  • Diritto alla portabilità del dato (art. 20)
  • Diritto all’opposizione al trattamento (art. 21)

Tali diritti potranno subire delle restrizioni per garantire la tutela della riservatezza di terzi, dei segreti commerciali e dei diritti di proprietà intellettuale o per adempier ad un obbligo legale. Chi necessiti di esercitare uno o più dei diritti sopra indicati, può contattarci ai riferimenti di cui alla sezione 2 della presente Informativa.

9. DIRITTO DI RECLAMO

In caso di problemi sull’utilizzo dei dati personali degli utenti, la Scrivente si rende disponibile a rispondere alle domande degli utenti e ad adottare misure per garantire che le nostre pratiche siano coerenti con i nostri obblighi. Chiunque non sia soddisfatto del modo in cui i dati vengono utilizzati, ha diritto di presentare un reclamo all'autorità nazionale competente per la protezione dei dati. In Italia, l’Autorità nazionale competente per la tutela dei dati è il Garante per la tutela dei dati personali. L’utente può contattare l’ente al seguente indirizzo: Piazza di Monte Citorio 121, 00186, Roma (RM) e-mail: garante@gpdp.it.

10. RISERVATEZZA DEI MINORI

Forniamo soluzioni per i minori, ma le nostre pagine social su Facebook non sono progettate per raccogliere dati personali di minori con un’età inferiore ai 13 anni. Non raccogliamo intenzionalmente dati personali da persone che abbiano un’età inferiore ai 13 anni.

11. SITI WEB DI TERZE PARTI

Le pagine social di Bernafon (Facebook) possono contenere link a siti di altre aziende e organizzazioni. La presente Informativa sulla privacy non si applica ai siti di terze parti, per cui, se l’utente desidera informazioni sulle loro modalità di raccolta dei dati e sulle loro politiche di distribuzione, suggeriamo di contattarli direttamente.

12. MODIFICHE ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Di tanto in tanto potremmo apportare modifiche alla presente Informativa e pubblicarne una nuova versione sul sito Web www.bernafon.it e sulle diverse pagine social come Facebook.

La presente Informativa è stata aggiornata in data 26/02/2020.

Informativa sulla privacy per MyBernafon

INTRODUZIONE

La presente informativa sulla privacy descrive il modo in cui raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali, quando tu, in qualità di audioprotesista (HCP) o cliente professionale, utilizzi i seguenti servizi ("Servizi"):

  • MyBernafon

CHI SIAMO

Bernafon A/S è il titolare del trattamento dei dati e responsabile della raccolta e dell'utilizzo dei dati personali tramite i Servizi, come descritto nella presente informativa sulla privacy.

In caso di richieste relative all'utilizzo dei dati personali da parte nostra, contattaci utilizzando i dettagli di seguito:

Bernafon A/S
Rif.Data Privacy
Kongebakken 9
DK-2765 Smørum
E-mail: privacy@demant.com

Nella presente informativa sulla privacy, "noi", "ci" e "nostro" si riferiscono a Bernafon A/S.

DATI PERSONALI DA NOI RACCOLTI

Quando utilizzi i Servizi, raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali per fornirti i Servizi e gestire il nostro rapporto con te. La base giuridica per il trattamento dei tuoi dati personali è il nostro legittimo interesse a gestire e fornire i Servizi, cfr. articolo 6 (1) (f) del GDPR.

Di seguito illustreremo le modalità di raccolta e uso dei tuoi dati personali in ciascun Servizio specifico.

MyBernafon

MyBernafon è un portale aziendale self-service online e sicuro che consente agli audioprotesisti di eseguire azioni come ad esempio ordini online, panoramica della cronologia degli ordini e accesso ai materiali di supporto e marketing.

Quando effettui un ordine su MyBernafon, inseriremo i dettagli dell'ordine nel tuo account ed elaboreremo l'ordine in base ai dettagli presenti nell'account.

Quando richiedi un account MyBernafon, raccoglieremo e registreremo il tuo nome, ID cliente, indirizzo e-mail e altre informazioni di contatto pertinenti. Utilizzeremo questi dati per verificare il tuo stato di cliente e configurare e gestire il tuo account.

IN CHE MODO CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI

Nell'ambito dei nostri servizi e delle nostre operazioni di assistenza sanitaria per l'udito, potremmo dover condividere i tuoi dati personali con altre entità della Demant Group. Per conoscere le società che fanno parte della Demant Group, fai riferimento all'organigramma nel nostro ultimo rapporto annuale su www.demant.com.

Potremmo anche condividere i tuoi dati personali con i nostri fornitori e service provider per attività quali:

  • supporto alla nostra organizzazione per fornitura o sviluppo dei nostri prodotti o per nostre attività amministrative
  • gestire i nostri call-center
  • fornire alla nostra organizzazione sistemi o servizi di archiviazione fisica o elettronica
  • analisi dei dati
  • consegna prodotti (es. operatori di logistica)

Condivideremo i tuoi dati personali solo se necessario per l'offerta dei servizi da parte dei nostri fornitori e service provider. I nostri fornitori non sono autorizzati a conservare o utilizzare i tuoi dati personali per altri scopi e saranno sempre tenuti a proteggere e mantenere riservati i tuoi dati personali.

Potremmo anche divulgare i tuoi dati personali, previa garanzia legale, in caso di ordinanza del tribunale o di atto giudiziario.

TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI

Potremmo condividere i dati personali con società affiliate nella Demant Group e situate al di fuori dell'UE/SEE e con società non affiliate, come ad esempio service provider o partner commerciali, situati al di fuori dell'UE/SEE solo se necessario per una data attività di elaborazione dei dati.

Se i tuoi dati personali vengono trasferiti di fuori dall'UE/SEE, implementeremo misure tecniche e organizzative in modo che il trattamento risponda ai requisiti di legge sulla protezione dei dati pertinenti, inclusa la protezione dei diritti dell'interessato. Se necessario, abbiamo stipulato le clausole contrattuali standard della Commissione europea con il destinatario dei dati personali. La Commissione Europea ritiene che queste clausole forniscano garanzie adeguate alla protezione della privacy, dei diritti e delle libertà fondamentali e dell'esercizio dei diritti associati.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI TUOI DATI

Tratteremo e conserveremo i tuoi dati personali solo fino a quando sarà legittimo e necessario per gli scopi relativi alla nostra fornitura dei Servizi o per ottemperare a eventuali requisiti normativi o legali. Quindi, elimineremo i tuoi dati o li renderemo anonimi, in modo che non siano più riconducibili a te.

I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY

A seguito del nostro trattamento dei tuoi dati personali , godrai di determinati diritti ai sensi del GDPR. Si tratta del diritto di:

  • accesso ai tuoi dati personali
  • rettifica (correzione) dei tuoi dati personali
  • eliminazione dei tuoi dati personali
  • limitazione del trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra
  • portabilità dei dati
  • opposizione al nostro trattamento

Questi diritti possono essere soggetti a condizioni e/o esenzioni, ad esempio per garantire la privacy di altre persone, dei segreti commerciali, dei diritti di proprietà intellettuale o il rispetto di un obbligo legale.

Per esercitare uno o più diritti, contattaci utilizzando i dettagli indicati nella parte iniziale dell'informativa sulla privacy.

DIRITTO ALLA PRESENTAZIONE DEI RECLAMI

In caso di dubbi sul modo in cui utilizziamo i dati personali, contattaci utilizzando i dettagli indicati nella parte iniziale della presente informativa. Risponderemo alle tue domande il prima possibile e, se necessario, adotteremo misure atte a garantire che le nostre procedure corrispondano ai nostri obblighi.

Se non sei ancora soddisfatto del modo in cui utilizziamo i tuoi dati, hai il diritto di presentare un reclamo all'autorità nazionale competente in materia di protezione dei dati. In Danimarca, l'organismo preposto alla tutela dei dati è il Datatilsynet. Puoi contattare il Datatilsynet al numero: +45 33 19 32 00 o all'indirizzo e-mail: dt@datatilsynet.dk. In alternativa, puoi contattare l'autorità competente in materia di protezione dei dati del tuo Paese di residenza o di lavoro.

 

La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata a maggio 2021.