Informazioni su Bernafon

Mettiamo gli audioprotesisti al primo posto

Il nostro compito è quello di potenziare il lavoro degli audioprotesisti. Perché sappiamo che l'assistenza professionale è la chiave che trasforma una tecnologia straordinaria in soluzioni personali.

The Sound Experience

Quando si tratta di fornire un'assistenza significativa, la competenza è importante. Diamo ai professionisti la possibilità di fornire cure acustiche eccellenti alle loro condizioni. In questo modo possono fornire le migliori soluzioni e le migliori esperienze per ogni singolo paziente. Questo è ciò che chiamiamo "The Sound Experience".

Soluzioni per sentirsi bene

Si tratta di aiutare le persone con perdita dell'udito a vivere la vita nel modo in cui desiderano. Ecco perché offriamo apparecchi acustici con l'eccezionale qualità del suono per cui Bernafon è nota, benefici comprovati a tutti i livelli tecnologici, supporto e strumenti che consentono di dedicare più tempo ai pazienti e alla loro cura dell'udito.

Perché ci concentriamo sull'assistenza professionale

Una buona salute dell'udito è importante per la qualità di vita complessiva delle persone, sia per arricchire i legami sociali che per godere dell'indipendenza quotidiana. I benefici dell'uso quotidiano degli apparecchi acustici potrebbero persino includere effetti positivi nella prevenzione della demenza.1,2 L'apparecchio acustico giusto può cambiare la vita di una persona. Tuttavia, un apparecchio acustico da solo non è sufficiente senza il supporto di un audioprotesista.

"I nostri medici e i nostri pazienti riferiscono di risultati davvero eccellenti fin dal primo adattamento. Con un software molto facile da usare e intuitivo, e una grande gamma di tecnologia e accessori, oltre a ottimi apparecchi acustici"

- Direttore, clinica audiologica, Australia

Young woman working with a microscope in tech lab.

La forza di un centro audioprotesico

Come parte del Gruppo Demant, con oltre un secolo di esperienza e know-how, Bernafon beneficia di uno dei team di ricerca e sviluppo più forti al mondo nel campo della salute dell'udito, che spazia dalla diagnostica all'elaborazione del suono.

Tecnologia avanzata che mette al primo posto i vantaggi

Investiamo in tecnologie avanzate, ma sappiamo che sono i benefici reali che contano. I nostri apparecchi acustici sono dotati di tecnologie all'avanguardia, come l'amplificazione che mantiene intatti i modelli naturali del parlato, la riduzione del rumore perfezionata dall'apprendimento automatico, un algoritmo unico per l'amplificazione della musica e altro ancora. Il tutto per consentire agli utenti di sperimentare un suono chiaro e naturale.

Una solida tradizione nella cura dell'udito

Bernafon sviluppa apparecchi acustici dal 1946, quando una società telefonica ampliò la propria attività per sviluppare anche dispositivi di amplificazione. L'azienda aveva sede a Berna, in Svizzera, da cui il nome Bernafon. Nel 1987, Bernafon è stata la prima a sviluppare un apparecchio acustico programmabile digitalmente e il primo dispositivo completamente digitale è uscito nel 1999. Bernafon è stata acquisita dal Gruppo Demant nel 1994. Gran parte dell'azienda è rimasta in Svizzera fino al 2022, quando si è trasferita nella sede centrale di Demant vicino a Copenaghen, in Danimarca.

Lavorare con Bernafon

Poiché riconosciamo quanto sia essenziale la competenza, ci concentriamo sul mettere i nostri apparecchi acustici di alta qualità nelle mani di audioprotesisti esperti. Professionisti che si impegnano per i più alti standard di assistenza come noi. Apprezziamo ogni collaborazione con gli audioprotesisti di tutto il mondo. Se desideri collaborare con Bernafon o semplicemente saperne di più su di noi, non esitare a contattare il tuo rappresentante locale.

Older woman with headphones doing hearing test in hearing clinic with hearing care professional.

- Luis Miguel Ávila, Responsabile Audiologia, Gruppo Soloptical, Spagna

"Riceviamo il supporto di Bernafon in diversi modi: supporto audiologico, supporto alla formazione, supporto al marketing. Ma credo che il vero supporto derivi da un consulto, una chiamata o un'e-mail con una risposta rapida, efficace e personalizzata."

1Livingston, G., et al. (2020). Prevenzione, intervento e cura della demenza: 2020 Rapporto della Commissione Lancet. Lancet, 2020, 396, 413-446. 
2Cantuaria M.L., et al. (2024). Hearing Loss, Hearing Aid Use, and Risk of Dementia in Older Adults. JAMA Otolaryngol Head Neck Surg. 2024, doi: 10,1001/jamaoto.2023.3509.