Informativa sulla privacy di Bernafon

Quando utilizzi i nostri servizi, ci affidi le tue informazioni. Siamo consapevoli che si tratta di una grande responsabilità e lavoriamo duramente per proteggere le vostre informazioni.

Questa informativa sulla privacy ha lo scopo di aiutarti a capire quali informazioni raccogliamo, perché le raccogliamo e come puoi avere il controllo sulle tue informazioni, compresa la possibilità di cancellarle.

Questa è l'Informativa sulla privacy per il nostro sito web bernafon.it, i nostri canali di social media e le app associate. Alcuni dei nostri servizi hanno un proprio avviso. Le trovi qui di seguito.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy
Leggi le nostre note sulla privacy delle app 
Leggi la nostra Informativa sulla privacy dei social media 

 

Informativa sulla privacy per Demant Italia S.r.l.

1. INTRODUZIONE

Per noi di Demant Italia S.r.l., il rispetto e la tutela della riservatezza dei nostri utenti sono di fondamentale importanza, per cui cerchiamo di utilizzare i dati personali con la massima trasparenza.

La presente Informativa descrive le modalità di raccolta e di utilizzo dei suoi dati personali. Nella presente Informativa sulla privacy, "noi” si riferisce a Demant Italia S.r.l.

Di tanto in tanto potremmo decidere di modificare l’Informativa, quindi se sta usufruendo dei nostri servizi le chiediamo di controllare se ha visionato l’ultima versione.

2. CHI SIAMO

Questo sito Web appartiene a Demant Italia S.r.l., che lo gestisce, e Demant Italia S.r.l è il titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite il sito stesso o altri strumenti.

In caso di dubbi o domande sulla presente Informativa, oltre che per l’esercizio dei suoi diritti, le chiediamo di contattarci ai seguenti recapiti.

Demant Italia S.r.l.
Sede legale
Via Panciatichi 96
50127 Firenze (FI)
Tel: +39 055 4286650
E-mail: privacy@demant.com
Si prega di indicare nell’oggetto della mail il Brand “Bernafon”

3. QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E UTILIZZIAMO

Raccogliamo i suoi dati personali tutte le volte in cui:

  • Visita il nostro sito Web, che installa dei cookies sul suo computer. Per maggiori informazioni, la preghiamo di visionare la nostra Informativa sui cookie.
  • Ci invia e-mail, ci contatti telefonicamente o per posta, quando visita le nostre filiali o ci fornisce informazioni con altre modalità, per esempio durante le interazioni sui social media, tra cui Facebook e Twitter.

Elaboriamo i seguenti tipi di informazioni personali:

  • Il nome e il cognome, il titolo, l’indirizzo postale, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e i dati della carta di debito o di credito, nel caso in cui lei abbia effettuato un acquisto presso di noi.
  • Le informazioni riguardanti l’utilizzo dei nostri call center e le visite alle filiali.
  • Le informazioni che ci fornisce durante le conversazioni con noi, siano esse in persona oppure tramite e-mail, posta, telefono e sito Web, per esempio i commenti e le richieste sui nostri prodotti e servizi.

Faremo del nostro meglio per assicurarci che i dati personali da lei forniti siano corretti. Inoltre, ci impegneremo ad aggiornarli quando necessario. Dal momento che i nostri servizi dipendono dalla correttezza e dall’aggiornamento dei suoi dati personali, le chiediamo gentilmente di informarci qualora sia il caso di apportare modifiche rilevanti. Per notificarci eventuali variazioni, può utilizzare le informazioni di contatto indicate sopra.

4. PER QUALI RAGIONI E SULLA BASE DI QUALI NORME RACCOGLIAMO E UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI

Utilizziamo i suoi dati personali ai seguenti scopi:

  • Per elaborare e rispondere alle sue richieste, domande e lamentele, in conformità con il nostro legittimo interesse a fornire ai clienti un servizio adeguato.
  • Per fornire servizi e prodotti da lei richiesti e/o acquistati e per dare informazioni su di essi. Per adempiere agli obblighi del contratto che abbiamo stipulato con lei, e in conformità con il nostro interesse legittimo di gestire un’attività commerciale che offre prodotti e servizi connessi con la cura dell’udito.
  • Per aggiornare i nostri archivi e per eseguire le revisioni annuali dei conti, in conformità con i nostri interessi legittimi e/o gli obblighi legislativi.
  • Per prevenire o individuare frodi e per intentare, esercitare o difendere un’azione legale, in conformità con il nostro legittimo interesse in tal senso.
  • Quando richiesto per obblighi di legge o per nostro legittimo interesse, per ottemperare alle applicazioni normative e alle richieste provenienti dagli organismi regolatori.
  • Per analizzare tendenze e profili, per il nostro interesse legittimo di provvedere al miglioramento, alla modifica e alla personalizzazione dei servizi e delle comunicazioni a vantaggio dei nostri clienti.
  • Per condurre ricerche sulla soddisfazione dei clienti, per il nostro interesse legittimo di provvedere al miglioramento, alla modifica e alla personalizzazione dei servizi e delle comunicazioni a vantaggio dei nostri clienti.
  • Per consigliarle prodotti e servizi che riteniamo possano essere di suo interesse. Lo facciamo nel rispetto del nostro interesse legittimo a commercializzare direttamente con i clienti e, nei casi in cui usiamo informazioni sulla sua salute o strumenti elettronici come le e-mail, solo in presenza del suo consenso esplicito.
  • Per consigliarle prodotti e servizi che riteniamo possano essere di suo interesse. Lo facciamo nel rispetto del nostro interesse legittimo a commercializzare direttamente con i clienti e, nei casi in cui usiamo informazioni sulla sua salute o strumenti elettronici come le e-mail, solo in presenza del suo consenso esplicito.

5. COME CONDIVIDIAMO I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

Per nessun motivo provvederemo alla cessione, alla vendita, alla condivisione o alla divulgazione dei suoi dati personali, tranne nei casi descritti nella presente Informativa o secondo quanto stabilito al momento della raccolta.

Potremmo condividere i suoi dati personali con le aziende consociate del Gruppo William Demant allo scopo di consegnare, migliorare e implementare i nostri prodotti e servizi. Per conoscere le aziende che fanno parte del Gruppo William Demant, la preghiamo di consultare l’organigramma inserito nell’ultimo report annuale. Il nostro ultimo report annuale è disponibile all’indirizzo www.demant.com.

Potremmo condividere i suoi dati personali con i service provider per svolgere le seguenti funzioni:

  • amministrazione e diagnostica del sito Web;
  • rifornimento e progettazione dei nostri prodotti e collaborazione con l’amministrazione commerciale;
  • preparazione delle campagne promozionali;
  • gestione dei call center; o
  • fornitura di servizi o sistemi di conservazione fisica o elettronica dei dati.

In questi casi condivideremo le informazioni sul suo conto solo se è necessario che i service provider svolgano i servizi per noi. Questi service provider non sono autorizzati a conservare o utilizzare i suoi dati personali a scopi diversi da quelli stabiliti, e ne dovranno sempre garantire la sicurezza e la riservatezza.

Potremmo divulgare i suoi dati personali a terze parti, tra cui le forze dell’ordine, gli organismi regolatori e i nostri consulenti professionali, se siamo tenuti a farlo per ottemperare a obblighi legali, oppure per nostro legittimo interesse, per rispetto delle Condizioni d’uso del nostro Sito Web o in virtù di altri eventuali accordi stipulati tra lei e l’azienda.

6. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI A PAESI TERZI

Allo scopo di inviarle i nostri prodotti e servizi, potremmo condividere i suoi dati personali con aziende consociate del Gruppo William Demant, con sedi al di fuori dei confini UE/SEE.

Se elaboriamo i suoi dati personali fuori dai confini UE/SEE, implementeremo le misure tecniche e organizzative in modo tale da ottemperare ai requisiti previsti dalle leggi in vigore sulla protezione dei dati, e garantiremo la tutela dei diritti del titolare dei dati stesso. Il trasferimento dei dati personali si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione Europea, che forniscono garanzie adeguate per la tutela della riservatezza, dei diritti e delle libertà fondamentali dei clienti, oltre che per l’esercizio dei diritti connessi.

7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

Conserveremo i suoi dati personali per tutto il tempo che riteniamo opportuno per ragioni commerciali o legali legittime, tra cui l’ottemperanza agli obblighi normativi. Cancelleremo i suoi dati personali quando non saranno più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti, elaborati e archiviati. Conserveremo solo quelli che siamo tenuti a mantenere per obblighi di legge.

Se desidera informazioni più dettagliate sulle nostre politiche di conservazione dei dati, la preghiamo di contattarci ai recapiti indicati sopra.

8. SICUREZZA

Abbiamo messo in atto misure tecniche e organizzative appropriate per la protezione dei suoi dati personali contro la perdita o la modifica involontaria, la divulgazione e l’accesso da parte di soggetti non autorizzati.

Nell’eventualità in cui vengano meno le misure di sicurezza, provvederemo a informarla il prima possibile, specie quando ciò possa ledere gravemente i suoi diritti, per esempio nel caso di furto di identità, discriminazione, perdita della reputazione o altri gravi molestie.

9. I DIRITTI DI RISERVATEZZA DEGLI UTENTI

Ha il diritto di chiedere in qualsiasi momento informazioni sui suoi dati personali in nostro possesso, sull’origine di questi dati e sugli scopi per cui sono stati raccolti. Inoltre, ha il diritto di conoscere la durata del tempo di conservazione dei suoi dati personali e l’identità dei soggetti con cui li condividiamo. Nel caso in cui le interessasse, possiamo fornirle informazioni (oltre che una copia) dei suoi dati personali in nostro possesso. Il suo accesso potrà subire delle restrizioni per garantire la tutela della riservatezza di terzi, dei segreti commerciali e dei diritti di proprietà intellettuale. Inoltre, ha anche diritto alla portabilità dei dati. Se pensa che le informazioni che abbiamo sul suo conto siano imprecise o incomplete, può chiederci di correggerle. In tal caso, le preghiamo di contattarci per suggerirci le dovute modifiche.

In alcuni casi, saremo obbligati a cancellare i suoi dati personali. Per esempio se decidesse di ritirare il consenso. Se ritiene che i suoi dati personali non siano più necessari allo scopo per il quale li abbiamo raccolti, ha il diritto di richiederne la cancellazione. Può anche contattarci se ha motivo di credere che l’azienda stia elaborando i suoi dati in violazione delle norme di legge o di altri obblighi legali.

Quando riceviamo una richiesta di modifica o cancellazione dei dati personali, sarà nostra premura verificare che ne sussistano le condizioni. In caso positivo, provvederemo a effettuare le modifiche o a cancellare i dati al più presto possibile.

Ha il diritto di opporti al trattamento dei suoi dati personali. Può anche richiedere che non vengano utilizzati a scopi promozionali. Se vuole inoltrare una domanda di opposizione, può contattarci ai recapiti sopra indicati. Se la sua obiezione è lecita, provvederemo subito a interrompere l’elaborazione dei suoi dati personali.

10. DIRITTO DI RECLAMO

Se è preoccupato sulle modalità di utilizzo dei suoi dati, può scriverci: risponderemo a tutte le sue domande e, se necessario, ci adopereremo per verificare che le nostre attività siano conformi alle normative. Se è insoddisfatto delle modalità di utilizzo dei suoi dati, ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità nazionale competente per la tutela dei dati personali. In Italia, l’Autorità nazionale competente per la tutela dei dati è il Garante per la tutela dei dati personali. Può contattare l’ente all’indirizzo Piazza di Monte Citorio 121, 00186, Roma (RM), e-mail “garante@gpdp.it

11. RISERVATEZZA DEI MINORI

I nostri servizi sono rivolti anche ai minori, ma questo sito Web non è pensato per la raccolta di dati personali di bambini al di sotto dei 13 anni. Non raccogliamo intenzionalmente i dati di persone che sappiamo essere al di sotto dei 13 anni.

12. SITI WEB DI TERZE PARTI

Questo sito Web può contenere link a siti di altre aziende e organizzazioni. La presente Informativa sulla privacy non si applica ai siti di terze parti, per cui, se desidera informazioni sulle loro modalità di raccolta dei dati e sulle loro politiche di distribuzione, le suggeriamo di contattarli direttamente.

13. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Di tanto in tanto potremmo apportare modifiche alla presente Informativa e pubblicarne una nuova versione sul sito Web. Se necessario, e quando sarà possibile, le invieremo una notifica via mail.

La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata il 25 Maggio 2018.

Informativa sulla privacy per le app di Bernafon AG

Le informazioni sulla privacy riportate di seguito descrivono come e perché raccogliamo informazioni sull'utente. L'informativa sulla privacy si applica solo alle informazioni raccolte sull'app.

Scarica le note sulla privacy:

Bernafon App

App EasyControl-A

App SoundGate