Suggerimenti e consigli

Con gli apparecchi acustici di Bernafon, sarai in grado di vedere i cambiamenti positivi che provocano.

Ottieni il massimo dai tuoi apparecchi acustici Bernafon

  • A casa, usa sempre i tuoi apparecchi acustici Cerca di mantenere il contatto visivo con chi parli, durante la conversazione. Evita, se possibile, i rumori di sottofondo.
  • Sul lavoro, concentrati sulla conversazione con la persona più vicina. Mantieni il contatto visivo durante la conversazione. Ripeti quello che hai sentito e non esitare a chiedere ulteriori informazioni.
  • All'esterno, quando vai al ristorante chiedi un tavolo tranquillo, lontano dalla cucina e possibilmente al riparo da altre fonti di rumore. Quando vai al teatro, al cinema, ai concerti o partecipi a conferenze chiedi se è disponibile un sistema ad induzione magnetica, ad infrarossi o FM, da usare con i tuoi apparecchi acustici.

Cura dei tuoi apparecchi acustici Bernafon

Mantieni la pulizia

È sempre molto importante mantenere gli apparecchi acustici ben puliti ed asciutti. Utilizza regolarmente un panno morbido ed asciutto. È fondamentale rimuovere qualsiasi traccia di cerume, dal momento che potrebbe causare malfunzionamenti temporanei o, nei casi peggiori, addirittura danneggiare del tutto l'apparecchio acustico.

Per ulteriori informazioni sulla pulizia guarda qui

Evita acqua e umidità

È molto importante che gli apparecchi acustici NON entrino mai a contatto con l'acqua. Evita, ad esempio, di indossarsi sotto la doccia o quando piove molto forte. Nel caso in cui gli apparecchi si bagnino, o vengano esposti all'umidità, rimuovi le batterie e collocali all'interno dell'apposito kit anti-umidità. Non tentare mai di asciugare gli apparecchi usando phon per capelli, forno, forno a microonde o similari!

Evita il contatto con le sostanze chimiche

Il dopobarba, i profumi, le lacche per i capelli e gli olii contengono delle sostanze chimiche che possono danneggiare gli apparecchi acustici. Per questo, è necessario rimuovere sempre gli apparecchi acustici dalle orecchie, prima di applicare questo genere di prodotti, e farli asciugare bene prima di indossarli di nuovo.

Evita le temperature estreme

Gli apparecchi acustici non devono mai essere esposti al calore eccessivo. Quindi, non lasciarli mai nel cruscotto dell'auto!

Guarda come pulire i tuoi apparecchi acustici

  • Indossa dei guanti monouso quando pulisci i tuoi apparecchi acustici.
  • Rimuovere le batterie dagli apparecchi acustici non ricaricabili.
  • Se hai degli apparecchi acustici retroauricolari, pulisci la superficie dell’apparecchio con salviette umidificate che non contengano alcol. Questo perché sono provvisti di uno speciale rivestimento idrofobo sensibile all’alcol. Consultare IFU per la pulizia di auricolari e cupole.
  • Per gli apparecchi acustici intrauricolari, puoi pulire la superficie del guscio con qualsiasi tipo di salviette umidificate.
  • In alternativa alle salviette umidificate puoi utilizzare un panno di cotone inumidito con una soluzione di sapone neutro e ben strizzato.
  • Dopo la pulizia, getta i guanti e lava accuratamente le mani con acqua e sapone o disinfettale con un adeguato disinfettante alcolico.
  • Lascia asciugare per un’ora i tuoi apparecchi acustici puliti.
  • Maggiori informazioni

    Per ulteriori informazioni suoi tuoi apparecchi acustici Bernafon, vai alla biblioteca. Qui puoi trovare utili file pdf da scaricare e video da guardare.

  • Problemi comuni

    Alcuni problemi minori si risolvono facilmente. Ecco alcuni suggerimenti utili per la risoluzione dei problemi più comuni.

Cerchi un audioprotesista?

Possiamo aiutarti a metterti in contatto con un distributore Bernafon vicino a te.

Trova un audioprotesista