Segui i nostri suggerimenti e trucchi per far funzionare bene i tuoi apparecchi acustici e farli durare il più a lungo possibile.
Gli apparecchi acustici di qualità hanno una durata tipica compresa tra i tre e i sette anni. Una buona cura massimizzerà la durata di vita dei tuoi apparecchi acustici e ti aiuterà a non doverli sostituire molto spesso.
I piccoli componenti degli apparecchi acustici sono resistenti, ma tutti i componenti elettronici sono vulnerabili agli urti.
Gli apparecchi acustici, appoggiati sulla pelle, raccolgono l'umidità all'interno del loro involucro di plastica.
La sporcizia si accumula all'interno e sopra gli apparecchi acustici, bloccando il suono, trattenendo l'umidità e impedendo il loro corretto funzionamento.
Gli apparecchi acustici Bernafon sono in grado di sopravvivere alla pioggia o alla sudorazione.
Tuttavia, un'esposizione prolungata può essere dannosa, quindi è importante ridurre al minimo il contatto degli apparecchi acustici con l'acqua e assicurarsi che vengano asciugati regolarmente.
L'acqua salata può lasciare cristalli di sale all'interno degli apparecchi acustici, la sabbia può bloccare l'ingresso del microfono e la crema solare può contenere sostanze chimiche che danneggiano l'involucro degli apparecchi acustici.
Alcuni prodotti che utilizziamo sulla pelle e sui capelli possono avere effetti negativi sugli apparecchi acustici. Possono essere lozioni dopobarba, lacche per capelli, oli, profumi, creme solari, repellenti per insetti e gocce d'acqua.
Le temperature molto calde e la luce diretta del sole possono danneggiare gli apparecchi acustici e persino fondere il loro involucro.
Il freddo può essere un problema per le batterie degli apparecchi acustici. Le basse temperature non consentono loro di funzionare correttamente e ne riducono l'aspettativa di vita. Le temperature fredde possono anche creare problemi di condensa.