Risoluzione dei problemi con gli apparecchi acustici Bernafon

Ecco alcuni modi utili per risolvere i problemi più comuni.

  • I miei apparecchi acustici Bernafon non emettono alcun suono

    Controlla che nell'apparecchio acustico non sia attivata la funzione Mute. Verifica che la batteria sia carica ed inserita in modo corretto, con lo sportellino del vano batteria completamente chiuso.

  • I miei apparecchi acustici Bernafon hanno un suono distorto

    Controlla che la batteria sia inserita correttamente. Pulisci con cura i contatti della batteria. Pulisci la batteria con un panno asciutto. Rimuovi la batteria e posiziona l'apparecchio acustico in un kit anti-umidità. Sostituisci la batteria con una nuova.

  • Altri problemi

    Nel libretto con le istruzioni per l'uso che hai ricevuto al momento dell'acquisto, insieme al tuo apparecchio acustico, sono elencati i problemi più comuni ed i relativi consigli per risolverli. Se nessuna delle soluzioni suggerite ti è di aiuto, o in caso di altri problemi, ti invitiamo a contattare il tuo Audioprotesista.

     

[iframe width="560" height="315" data-category-consent="cookie_cat_marketing" data-consent-src="https://www.youtube.com/embed/ZUi7ZZhA9n4?autoplay=1" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen][/iframe]

Gli apparecchi acustici Bernafon non si accoppiano con il mio smartphone

  • Apri il tuo iPhone® e vai su "Impostazioni".
  • Assicurarsi che il Bluetooth® sia attivo. Quindi scegliere "Accessibilità".
  • Nella schermata "Accessibilità" selezionare "Apparecchi acustici". Aprire e chiudere il vano batteria, su entrambi gli apparecchi acustici se ne hai due e posizionarli vicino al tuo iPhone. L'apparecchio acustico rimane in modalità associazione per tre minuti. Il tuo iPhone rileverà l'apparecchio acustico per l'accoppiamento. I dispositivi rilevati verranno visualizzati nell'elenco iPhone.
  • Scegliere l' apparecchio acustico.
  • Confermare l'associazione. Se si dispone di due apparecchi acustici è necessaria la conferma dell'accoppiamento per ciascun apparecchio. Spegnendo gli apparecchi acustici o l' iPhone®, iPad®, iPod®, questi non saranno più collegati. Per ricollegarli accendere gli apparecchi acustici aprendo e chiudendo il vano batteria. Gli apparecchi acustici si riconnetteranno automaticamente all' iPhone®, iPad®, iPod®.
  • Cancellare un'associazione. A volte è possibile che un vecchio dispositivo sia ancora accoppiato o che cancelli i dispositivi attuali e che il nuovo abbinamento risolva il problema. In questo caso dalla schermata "Apparecchi acustici", se un dispositivo è già elencato ma non si connette, scegliere quel dispositivo e quindi "Dimentica questo dispositivo". Aprire e chiudere il vano batteria per avviare il processo di associazione come descritto prima.
  • Maggiori informazioni

    Per ulteriori informazioni suoi tuoi apparecchi acustici Bernafon, vai alla biblioteca. Qui puoi trovare utili file pdf da scaricare e video da guardare.

  • Suggerimenti e consigli

    Per iniziare con i nuovi apparecchi acustici ecco alcuni suggerimenti utili per la gestione.

Avviso importante

L'amplificazione dell'apparecchio acustico è adattata in modo univono e ottimizzata per le tue capacità uditive durante la programmazione dell'apparecchio eseguita dal tuo audioprotesista.